''Comicità e cultura'', ottimo debutto con Renato Ciardo
Al via la terza edizione della rassegna teatrale “Comicità e cultura” organizzata dall'Associazione Noci2020: domenica 6 dicembre, il teatro Gabrieli è stato, ancora una volta, scenario di spensieratezza e risate grazie alla verve di Renato Ciardo. Meglio noto come membro della amatissima Rimbamband, il figlio del grande Gianni Ciardo si è presentato, per l'occasione, “solo, solo" per regalare un'ora e mezza di puro divertimento con il suo spettacolo “Solo, solo, canzoni e fatti... a stare", una parodia ed estremizzazione di modi di fare, detti, situazioni e personaggi della vita barese.
La performance ha avuto inizio con la canzone in barese stretto “Ciaddì" che ha spopolato su Youtube, diventando una vera hit del momento sul territorio barese e non solo. Ciardo, in veste di comico, attore, imitatore e musicista, ha raccontato la sua esperienza nel quartiere in cui vive, Japigia, rapportandola ai suoi ruoli di marito e soprattutto di genero. Le risate sono state molte e sonore sopratutto quando l'ospite ha interagito con il suo pubblico, scegliendo tre o quattro spettatori e rendendoli protagonisti delle imitazioni di cantanti illustri, come Tony Dallara, Mino Reitano, Bruno Lauzi, Gianni Morandi, Claudio Baglioni.
Al termine dello spettacolo, l'ospite ha presenziato alla pesca natalizia organizzata dall'associazione Noci2020, affiancando la presentatrice e responsabile del settore eventi Francesca Gigante nell'estrazione.